Approfitta degli incentivi statali

Acquista un Climatizzatore ad Alta Efficienza Energetica con pompa di calore e ottieni:

fino al 65% di Sconto grazie agli incentivi statali
Il restante lo potrai pagare in Comode Rate personalizzabili
fino a 10 anni di Garanzia
Progetto e consulenza inclusa
Consegna e installazione inclusa

In Omaggio

Modulo controllo remoto WiFi

Contattaci

Compila in seguente modulo e sarai ricontattato dal nostro staff senza obbligo d’acquisto

Grazie alle nostre convenzioni con i Fornitori Partner possiamo fornire l’estensione di garanzia fino a 10 Anni.

Detrazione Fiscale Condizionatori 2023

Legge di Bilancio 2023 ha riconfermato anche per quest’anno l’agevolazione pertanto per gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2023, è possibile accedere a uno sconto fiscale variabile, a seconda dell’intervento realizzato e della tipologia di apparecchiatura acquistata.
Cos’è il Bonus Condizionatori 2023?
E’ un’agevolazione fiscale che spetta a tutti i soggetti che decidono di acquistare oppure sostituire i propri condizionatori con uno a pompa di calore a risparmio energetico come ad esempio classe A+++, entro il 31 dicembre 2023. Il Bonus spetta con o senza ristrutturazione.
Lo sconto applicabile varia in base all’ambito dell’acquisto:

  • detrazione del 50%, se l’acquisto del climatizzatore di classe almeno A+ è abbinato alla ristrutturazione della casa (bonus mobili) oppure nell’ambito dei lavori edilizi (bonus ristrutturazione);
  • detrazione del 65%  in caso di acquisto di un nuovo condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza energetica per sostituirne uno di classe inferiore. L’importo massimo di spesa detraibile è di 46.154 euro.

La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
L’accesso all’agevolazione fiscale, quindi, può avvenire a seguito dell’acquisto e dell’installazione di diverse tipologie di impianti come climatizzatori a basso consumo energetico, deumidificatori e pompe di calore. In base alla tipologia di intervento per cui si richiede l’agevolazione, la detrazione fiscale sarà del 50% oppure del 65%.
Per l’accesso alla detrazione fiscale al 65% è necessario sostituire il precedente impianto di riscaldamento presente in un immobile con un sistema a pompa di calore ad alta efficienza energetica. Rientra nella detrazione al 65% anche la sostituzione del vecchio impianto con un nuovo sistema a pompa di calore ad alta efficienza.
In caso di acquisto di un nuovo condizionatore, a seguito di ristrutturazione edilizia ordinaria, sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50%. In questo caso, non è necessario che il condizionatore sia ad alta efficienza ma è necessario che l’intervento riduca il fabbisogno energetico dell’immobile o del condominio. La detrazione al 50%, inoltre, viene riconosciuta in caso di installazione di un climatizzatore di classe energetica superiore (almeno A+) in occasione di una ristrutturazione edilizia straordinaria.

Esso potrà essere fruito per le spese sostenute entro 31 dicembre 2023, per l’acquisto di:

  • Climatizzatore a basso consumo energetico.
  • Deumidificatore.
  • Pompa di calore.

Occorre inoltre che:

  • Lo stabile sia a norma, ovvero che sia già accatastato oppure in fase di accatastamento ed in regola con i pagamenti;
  • che il pagamento dei lavori sia fatto con sistemi tracciabili che sia documentato (fattura).